A te.

Ti ho fatto la mia smorfia piu’ stupida, non era il momento. Ho osato una battuta, non l’hai capita. Ho compreso il tuo dolore per poterti consolare, non e’ servito. Ti ho portato in montagna, l’amavi tanto, tu hai sentito freddo.
Ho aperto l’album dei ricordi con tutti i momenti piu’ belli, avevi da fare.
Abbiamo corso, ti piaceva, ma ti sei subito stancato.
Io parlo, tu senti poco.
Quanto vorrei rivederlo. quanto vorrei.
Non quella specie di espressione che gli assomiglia, che ogni tanto reciti per farmi piacere.
Quella no, non mi serve e non serve neanche a te.
Potendo lo baratterei con tutto cio’ che ho, se potessi anche con cio’ che non ho.
Come vorrei ridarti quello che hai perso!
La mia notte e’ buia senza stelle.
Come la tua, la mia vita e’ piu’ vuota di un tempo e la tristezza e’ anche mia. Ti perdono pero’ se sei egoista, per questa volta. Ti perdono perche’ i tuoi occhi sono vuoti e ho bisogno di riempirli. Ti perdono perche’ mi manca un tuo forte abbraccio. Ti perdono perche’ la tua schiena e’ curva e sei senza energia.
So per certo che tra un po’ tutto tornera’ come era prima.
Paziento vicino a te, non sarai mai solo.
Lo so che non sara’ in un attimo, magari piano piano.
Ma quando ti rivestirai col tuo sorriso pieno che come il sole di agosto voltera’ i girasoli e arrossira’ l’uva, scaldera’ la pelle, fara’ avvampare, togliera’ il respiro…ecco, avro’ ripagato tristezza e attese, non importa quanto dureranno.

A te con tutto il mio cuore.
.giras

Autore: Lady Nadia

Adoro leggere, scrivere, vendere i libri. Sono libraia da sempre. Prendo spunto da personaggi o fatti del quotidiano e sento l'esigenza di amplificarli e tradurli in racconti o poesie. Mi diverte, è uno sfogo e una passione.

6 thoughts on “A te.”

Rispondi

