BUNGEE JUMPING REWIND.

 

Ti dico: ”addio”.
Sei così importante, intelligente, duro e dolce, difficile,  irraggiungibile.
Ti avevo chiesto solo sincerità ma per te era troppo amore. Sono qui ora, sfracellata al suolo e faccio parte di esso. L’uomo torna ad essere terra, sempre.
Ho solo accelerato gli eventi. Ho solo sfidato il Creatore… e te.

No! Non te la faccio vincere questa partita.

Sento un vuoto nello stomaco, una presa forte mi stacca dal suolo e mi ritrascina verso l’alto.

L’azzurro mi reclama, l’aria mi riossigena i polmoni.
Questo è un volo bellissimo. Un “rewind”.
Tu non ci sei, ma non importa.
La natura mi avvolge, la libertà mi accoglie.
Poi precipito ancora. Caduta libera.
Tutto si arresta e riparte, continuamente, in strattoni e rimbalzi, cadute e riprese.
Infine mi trovo sospesa con le mie emozioni incontrollate, stordita e dondolante per un tempo che mi pare infinito.

Due mani forti mi aiutano a liberare la pesante imbragatura e mi riappoggiano a terra.

Ed ora niente più paesaggi naif, mari e montagne. Non trovo più nemmeno il tuo sguardo.
Solo un prato verde. Nessun rancore, nessuna rabbia. Avrò perso tutto mentre precipitavo nel vuoto, mentre cadevo o in risalita. Non lo so.
Mi sdraio sull’erba soffice e riprendo fiato. Annuso l’odore del terriccio e della vita.
Riprendo il piatto cammino della mia campagna, sola ma più forte, veramente libera.

Autore: Lady Nadia

Adoro leggere, scrivere, vendere i libri. Sono libraia da sempre. Prendo spunto da personaggi o fatti del quotidiano e sento l'esigenza di amplificarli e tradurli in racconti o poesie. Mi diverte, è uno sfogo e una passione.

23 thoughts on “BUNGEE JUMPING REWIND.”

Rispondi

