RIASSUNTO DI FIVE HOURS TO LIVE.

Salomone (1)

Vi posto un breve riassunto di FIVE HOURS TO LIVE, dato che sta per arrivare una nuova puntata.

Mike riceve un messaggio privato tramite WhatsApp. Questo è stato inviato dal suo miglior amico. A prima vista lo aveva giudicato uno scherzo, ma aveva anche pensato a una banale catena di Sant’Antonio. Solo dopo aver intrattenuto con David una lunga conversazione telefonica e aver chiarito buona parte dei dubbi sorti, l’uomo decide di cliccare sul link contenuto nel testo, accedendo così a ulteriori informazioni.

In risposta riceverà un invito che conterrà una password personale necessaria per entrare a far parte del Grande Progetto. È accompagnata da un regolamento dall’aria assai stramba, ma che tutto sommato pare allettante. L’uomo sta trascorrendo un periodo difficile e delicato della sua esistenza e…

…e infine cede alle pressioni di David, dato che non ha nulla da perdere.
David e Mike partono insieme per raggiungere Tetepare, un atollo appartenente all’arcipelago delle Solomon Island.
Dopo aver valutato con attenzione la proposta ricevuta, e dopo aver ragionato a lungo sulla veridicità delle informazioni, i due amici investono quindicimila Dollari nel progetto. Lasciano quindi le proprie dimore, i rispettivi lavori, tutte le loro amicizie.
Intraprendono un lungo viaggio che li vedrà sbarcare in un vero paradiso terrestre.
Dopo aver effettuato le pratiche relative all’accettazione, i due diventano membri della comunità di Kupa Point.
L’isola è densamente abitata e servizi di ogni genere vengono erogati in maniera gratuita, in cambio di cinque ore giornaliere di lavoro. Il tempo restante è dedicato allo svago e al relax.
Mike dovrà occuparsi del magazzino medicinali, David lavorerà allo sviluppo del progetto.
Tutti gli abitanti risultano essere allegri, simpatici e cordiali, e Tetepare par essere un luogo da sogno, in cui vivere in pace, in armonia. e all’insegna del puro divertimento.

Poche settimane dopo il loro arrivo sull’isola, Mike e David hanno un diverbio.
Mentre Mike pensa al divertimento come si era proposto alla partenza, fa nuove conoscenze, e instaura addirittura una relazione particolare con Marie, l’amico è diventato schivo e asociale. David ha una mansione impegnativa, inoltre è venuto a conoscenza di segreti che non può certo raccontare a Mike.
Dopo aver litigato in maniera pesante, quella stessa notte Mike ha un incubo. Per calmarsi decide di uscire a prendere un po’ d’aria, e così si inoltra nella foresta, lungo un sentiero che non ha mai percorso prima e fino in fondo.

… continua.

Autore: Nadia Fagiolo

Adoro leggere, scrivere, vendere i libri. Sono libraia da sempre. Prendo spunto da personaggi o fatti del quotidiano e sento l'esigenza di amplificarli e tradurli in racconti o poesie. Mi diverte, è uno sfogo e una passione.

11 pensieri riguardo “RIASSUNTO DI FIVE HOURS TO LIVE.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...